Adesso mi spiegate quelle con la CANOTTA e la SCIARPA.
ahem... coff coff. - mumucs GOLUB POBA
IO SOPRA ALLA CANOTTA CI HO IL MAGLIONE - Batchiara
ma uff, io porto la sciarpetta anche a luglio. - mumucs GOLUB POBA
Sanno che Domenica torneranno 15 gradi e quindi non si sentono già in estate. - Fabio Cristi
= omosessuali - Gatto Nero
a me canotta&sciarpa piace U_U - taz
io oggi tshirt a mezza manica in carne, e sciarpa! :) - SanPippe
(però di seta, leggerissima..) - SanPippe
ma una sciarpetta leggera o uno sciarpone? perché, insomma, io una sciarpetta leggera leggera ogni tanto ce l'ho comunque anche se fa caldo - giuliadev
leggera, ovvio. di cotone, lino, cose così - taz
comunque quando fa caldissimo NOAOAO - taz
no. è che mi vesto un pò "raffinato" per stemperare la mia eccessiva virilità :D - SanPippe
di cotone però no. MAI. sono ORRENDE. ed è una moda (passatemela) testimonianza dell'ineluttabile islamizzazione di tutto l'occidente - SanPippe
solo di seta, o lino, o lino+seta. TRES CHIC - SanPippe
@fraska: in carne=a pelle, senza maglia della salute sotto! :) - SanPippe
<3 - SanPippe
beh se è una sciarpina leggera non serve a proteggersi dal freddo per cui non vedo il problema. Nel mio caso, le indosso anche d'estate per nascondere un po' di scollatura. - Selkis
sciarpetta di cotone anch'io, per lo stesso motivo di selkis e anche perché son delicata di gola, signora mia. - lapitzi
anche io sciarpa+canotta spesso e volentieri. è per il vento - Faye Valentina
anche io spesso. soffro il freddo soprattutto al collo, quindi quando c'è un po' di venticello se ho il collo scoperto sento freddo. con la canotta e la sciarpetta sto bene. - Lucretia, my reflection ൠ
sarà che io non sopporto nulla sul collo neanche in siberia - ellina
ahem... coff coff come mumi. - vale (acaso)
SanPippe chemminchia dici? :D - occhidaorientale
:) - SanPippe
(se vuoi ti mando l'istantanea della mia sciarpa di oggi così ci capiamo meglio!) - SanPippe
ma sto a fare una ricerca sociologica sul tema, posto che 15 o 20 anni fà non c'era questa moda DILAGANTE della sciarpa (o "pashmina", appunto) al collo, perennemente e 7 giorni alla settimana su 7. e non ditemi che c'avete freddo all'improvviso, perché in questi anni c'abbiamo anche avuto nel frattempo El Nino ed il global warming! ..è un fatto di islamizzazione, punto. che non stigmatizzo, ma mi pare un fenomeno evidente di cui prendere coscienza. - SanPippe
Arcuri.. esattamente quello che ho detto! IMHO: la moda della sciarpa al collo è un costume di gusto ISLAMICO (= "orientale", in senso più esteso!) che è stato recepito nel nostro gusto d'abbigliarci. in oriente è normale avere un "fazzoletto al collo" (chiamatelo come vi pare: kefiah, burka, pashmina, ecc ecc.) perché al di là dei contenuti di tipo grafico e di tessuto, i riferimenti orientali sono molteplici (basti dire la lavorazione tradizionale della seta, che è quasi unicamente quella indiana), ma primi fra tutti sono quelli relativi alla protezione individuale dagli agenti atmosferici (il vento del deserto per esempio). resta che da noi questa è una moda IMPORTATA, ovviamente non solo per il tramite dei veicoli dell'immigrazione e del commercio, ma anche attraverso le collezioni di tanti stilisti - SanPippe
Ma anche un po' #Popcorn - Xabaras (G.O.)
è così, infatti. ma che il mondo si va (tutto) islamizzando in maniera progressiva ed ineluttabile non devo certo dirlo io. è un fatto di numeri e masse - SanPippe
pensavi fosse la cervicale invece era un touareg. - Roux
L'islamismo è una religione, se dici che è una moda che viene dalle aree mediorientali ok, ci sta, ma parlare di islamizzazione mi sembra incorretto, come dire che la pizza è l'esempio più comune di cucina cattolica - Selkis
nessuna polemica davvero. anzi apprezzo la tua specificazione - SanPippe
io, maniche corte e sciarpina fino a giugno inoltrato almeno. lo spiego con gola debole, appena c'è un filo d'aria mi viene la tonsillite. - searching
@sanpippe, puoi farti tutte le pippe che vuoi sull'islamizzazione e la non islamizzazione, ma io sotto i 37 esco comunque di casa con uno scialle DI LANA perché ci ho freddo. - Alice Twain
(Alice, sorella) La mia bisnonna metteva un velo intorno alla testa, quando andava in chiesa e anche se usciva. Evidentemente l'islamizzazione era appena iniziata. - flipperella
E comunque sono così islamica che sono uscita con canotta, maglia a maniche lunghe e sopra un maglioncino di cotone. E lo scialle per buona misura. - Alice Twain
comunque per me parlare di islamizzazione non ha una nessuna connotazione negativa. anzi proprio il contrario! - SanPippe
Positiva o negativa, è una cagata. - Alice Twain
solo una cosa non ho capito Alice: ti secca di essere tacciata d'indossare (pur con le tue dichiarate motivazioni, a cui credo e che perciò rispetto) un capo d'abbigliamento di gusto islamico? - SanPippe
(tanto per capire cioè chi è lo xenefobo e chi no. ecco) - SanPippe
15-20 anni fa si usavano i foulard, se è per quello. i cassetti di mia madre ne sono pieni, di ogni misura, tessuto e colore. ergo, non mi pare che il freddo al collo sia questa grande novità islamizzante. le pashmine sono solo più conformi al gusto estetico di oggi. - lapitzi
allora mie care ragazze under30 mettetevi anche voi il foulard di seta sul collo. 45x45 mi raccomando. ripiegato anche a triangolo, al limite. - SanPippe
O_o e la gonna al ginocchio e i collant con i tasselli e la riga dietro. SanPippe hai detto una cazzata, fattene una ragione. - Selkis
io osservo, semplicemente. piaccia o no. - SanPippe
(ed aggiungo anche che la sciarpa al collo come la mettono, o mettete a sto punto posso dire, stile "pappagorgia" che scende sul petto, è oltretutto tuttaltro che femminile! perché nasconde, ed azzera il sexy appeal... "ma continuiamo a farci del male" cit.) - SanPippe
di sicuro meglio i foulard delle nostre madri......... - SanPippe
Uhm... Sì, uno scialle triangolare con costruzione top-down e bordo in pizzo Shetland è decisamente di gusto islamico... Anche il fatto che il pizzo stesse su un libro di maglia di epoca vittoriana. - Alice Twain
vabè, citi Moretti su questa cosa. Molto lol. - flipperella
SanPippe, il foulard di seta è decisamente molto meno a portata di tasca (almeno mia) che non la sciarpina di cotone dei banchi di via sannio. oltretutto, io personalmente è meglio che nascondo, così evito di farmi il fegato amaro con la miriade di gente che, in bella stagione, il mio sex-appeal (leggi: puppe) lo guarda fin troppo. - lapitzi
sentite. pizzo o non pizzo e moretti o meno è inutile che ci girate intorno: se non vi potete permettere un foulard di seta made in italy, faliero sarti piuttosto che di cutuli, peggio per voi. sappiate però che la "sciarpa" di cotone, di qualsiasi forma essa sia, con le frinze o i pallini che pendono, è di gusto orientale. e a me piace pure, (peraltro!) ma sappiate che state partecipando, inconsapevolmente, all'introduzione di un capo d'abbigliamento di una certa provenienza nei nostri costumi. e fatelo pure con le giustificazioni che vi sembrano personalmente più valide (il freddo, la gola, le tonsille e quant'altro), che tanto la cosa non è importante - SanPippe
basta non ripiegarlo a triangolo ma per lungo e non annodarlo - SanPippe
Ma non bastava dire che non ti piace (perché sappi che non ti piace) invece di fare un trattato sociologico? :) Comunque orientale non è "islamico" (ad ogni modo termine errato). "Le parole sono importanti". - flipperella
si. si. le parole sono importanti. orientale non è islamico, ma seta è india quanto cotone è islam. ed a me la sciarpa piace perché so benissimo quel che mi piace e quel che no (ho anche mandato il dm con la mia di oggi!) - SanPippe
Il cotone è islam è l'affermazione che di tessile non né sai una beneamata fava. - Alice Twain
sei stilista di moda tu vero? - SanPippe
Handknit designer per la precisione. - Alice Twain
sanpippe ti voglio bene - Cesare Pyno Gattini
Capito ragazze? SAPPIATE CHE QUANDO ANDATE A MANGIARE SUSHI CON ADDOSSO UNA SCIARPA STATE UCCIDENDO UN PIZZAIOLO CATTOLICO E UN FABBRICANTE DI FOULARD DI SETA - Selkis
...e già che ci siamo, sappiate che quando comprate un folard di seta 100% italiano state contribuendo alla diffusione di un tessuto nato in Cina per cui Orientale per cui ISLAMIZZAZIONE a manetta. - Selkis
"se non vi potete permettere un foulard di seta made in italy, faliero sarti piuttosto che di cutuli, peggio per voi" MASSA DI PEZZENTI. - taz
dai sta scherzando - mariposa
dai su ragazze.. globalizzatevi! - SanPippe
ma quindi o sciarpetta di seta o niente? spiegami meglio - Cesare Pyno Gattini
mari ssst, lasciali continuare :) - LaCri
la globalizzazione come apertura verso stili, tessuti e mode (ma anche musica, arte, cibo)di fuori è assolutamente positivo. Si chiama multiculturalità. - Selkis
mah. comunque vabè, una volta appurato che stiamo islamizzando i costumi del bel paese (sapevatelo!), dobbiamo sentirci oppresse dal senso di colpa o possiamo continuare a vivere fottendocene serenamente come fino a ieri? - lapitzi
La seta NO che è cinese! - Selkis
Ma... Quindi... la mia bisnonna che da brava resdora parmigiana lavorava sempre col fazzoletto di cotone in testa... - Alice Twain
vi prego, continuate che è bellissimo! - marta
mi metto la sciarpa al collo e vado a pranzo. ciao. - SanPippe
ok ma siamo coscienti che vestire di seta contribuisce alla confucianesizzazione della nostra moda - Selkis
shalwar kameez e dupatta tutta la vita - ((°}
Ho visto dei ragazzi indossare cappellini con i simboli di squadre di strani sport statunitensi. Di questo passo dove andremo a finire. - S.
niente. alla fine non l'ho messa la sciarpa. troppo caldo, pareva Baghdad. - SanPippe
e allora ci stava bene. - lapitzi
La sciarpa è bella. Estiva o invernale è bella. Punto. - conlavocerauca
A me me piacerebbe usare i foulard di seta di Como nel cassetto di mia madre, ma non me li dà e costano troppo a comprarli. Il cotone dell'Islam si addice di più alle mie tasche. - Io viaggio in treno
a SanPippe dispiace molto per te (sottinteso: poraccia). - lapitzi
Il mio cuore piange ma conto di farmene una ragione entro i prossimi dieci minuti. - Io viaggio in treno
ma sul serio avete tirato fuori l'Islam? ma non state bene, eh - ellina
avevi ancora dubbi? - Batchiara
Dillo a chi l'ha tirato fuori... - Io viaggio in treno
sono un'inguaribile ottimista - ellina
È uno sporco lavoro ma qualcuno lo dovrà pur fare. (cit.) - Io viaggio in treno